Tu sei qui: Home Benvenuto a Monterotondo Marittimo BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI RELATIVI ALLA MISURA STRAORDINARIA E URGENTE A SOSTEGNO DEL PAGAMENTO DEL CANONE DI LOCAZIONE CONSEGUENTE ALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI RELATIVI ALLA MISURA STRAORDINARIA E URGENTE A SOSTEGNO DEL PAGAMENTO DEL CANONE DI LOCAZIONE CONSEGUENTE ALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19

Fino alle ore 13,00 del 30.05.2020 potrà essere presentata domanda di contributo.

 

Possono presentare domanda i lavoratori dipendenti e autonomi che, in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 abbiano cessato, ridotto o sospeso la loro attività o il loro  rapporto di lavoro.

REQUISITI:

1)residenza nel Comune di Monterotondo M.mo nell’alloggio oggetto del contratto  di locazione

2)Cittadinanza italiana o in uno stato dell’unione europea. Nel caso di cittadini extra comunitari , essere in possesso del permesso dio soggiorno in corso di validità.

3) Titolarità di un regolare contratto di locazione, in regola con il pagamento annuale dell’imposta del Registro o assoggettato all’applicazione della cedolare secca.

4)Assenza di titolarità di diritti di proprietà o di usufrutto, di uso o abitazione su alloggio adeguato (art.12 c,8 LRT 2/2019) alle esigenze del nucleo familiare ubicato a distanza pari o inferire a 50 Km dal Comune di Monterotondo M.mo (fatta eccezione dell’indisponibilità dell’alloggio).

5)Valore ISE (Indicatore Situazione Economica non superiore ad € 28.684,36 per l’anno 2019. Qualora i richiedenti non avessero presentato la DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) nell’anno 2019 potranno farlo nell’anno 2020 (simulando il calcolo tramite il portale dell’Inps) indicando nella domanda il numero di protocollo della pratica e autocertificando che il proprio valore ISE non è superiore a € 28.684,36.

6)  Diminuzione del reddito del nucleo familiare  in misura non inferiore  al 30% per cause riconducibili all’emergenza epidemiologica da Covid-19, rispetto alle corrispondenti mensilità di febbraio, marzo e aprile dell’anno 2019.

7)      Non essere assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica.

8)      Il contributo non è cumulabile con il contributo per l’autonomia dei giovani della misura Giovanisì relativo all’anno 2020.

DISTRIBUZIONE DOMANDE:

Il modello di domanda potrà:

1)   essere scaricato da questo sito

2.  ritirato in formato cartaceo presso il Comune di Monterotondo M.mo, previo appuntamento, chiamando il numero 0566 906384

PRESENTAZIONE DOMANDE:

              La domanda debitamente compilata in ogni sua parte, corredata da copia del documento e della firma del richiedente, potrà essere presentata:

•            a mano all’Ufficio Anagrafe del Comune di Monterotondo M.mo previo appuntamento allo 0566 906384;

•            spedita mezzo lettera raccomandata A/R tenendo presente che farà fede la data riportata sul timbro dell’Ufficio postale accettante. La raccomandata dovrà essere indirizzata a: Comune di Monterotondo M.mo, Via Bardelloni 64 – 58025 Monterotondo M.mo, con indicazione sulla busta della dicitura “Contiene domanda per l’assegnazione di contributi a sostegno del canone di locazione conseguente all’emergenza Covid-19”; Il comune non assume responsabilità alcuna per eventuali ritardi o dispersioni di domande per disguidi postali o imputabili a terzi;

•            inviata tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata: comune.monterotondomarittimo@postacert.toscana.it;

•            inviata tramite mail semplice, su indirizzo dedicato i.ciresa@comune.monterotondomarittimo.gr.it

La mancata sottoscrizione della domanda comporterà l’automatica esclusione dal bando.

Inoltre gli Uffici Comunali non si prenderanno l’impegno di riempire le domande che, pertanto, al momento della consegna dovranno essere complete in ogni voce.

Data di pubblicazione: 30/04/2020
Data di scadenza: 30/05/2020 Scaduto

Azioni sul documento